Condividi su:
Corsi

Corso trauma

Nelle giornate del 6 e del 13 luglio u.s., presso il centro polifunzionale della parrocchia di Cassacco, si è tenuto un aggiornamento sul tema trauma organizzato dal medico responsabile della formazione S.O.G.IT. Stefano Parlamento che si è avvalso della competenza del Dott. Alessandro Dente e della fattiva collaborazione di alcuni infermieri professionali della centrale operativa del 118 di Udine.

Una nutrita rappresentanza del personale della S.O.G.IT. ha seguito, suddiviso nelle due giornate, otto ore di formazione. Obiettivo del corso implementare le conoscenze di base e migliorare la tecnica di approccio al traumatizzato nell’emergenza extra ospedaliera.

Dopo una prima parte teorica in aula in seduta plenaria, i partecipanti sono stati suddivisi in piccoli gruppi per effettuare simulazioni pratiche, osservati ed indirizzati dal personale medico ed infermieristico presente.

Dai un’occhiata anche a questi articoli

S.O.G.IT. Udine diventa impresa sociale

Associazione
Un decisivo passo in avanti per S.O.G.IT. Udine, organizzazione di volontariato che ha abbracciato un obiettivo ambizioso per garantire stabilità e potenziare la propria attività. Con oltre tre decenni di…