Attività e Servizi

Sempre pronti a rispondere ad ogni richiesta

L’associazione S.O.G.IT. svolge le sue attività sanitarie con attrezzature mediche e mezzi all’avanguardia messi a disposizione per il servizio nazionale 112.

Trasporto infermi

La S.O.G.IT Udine si è specializzata nell’effettuazione di trasporti programmati, quali: trasferimenti da un ospedale o casa di riposo all’altro, ricoveri, dimissioni, medicazioni, radiografie, visite mediche, riabilitazioni, dialisi, cure intensive, terapie, ecc. di anziani, infermi, ammalati, bisognosi e persone diversamente-abili.

Il servizio comprende sempre l’accompagnamento della persona dall’interno della sua abitazione sino all’ambulanza (con eventuale discesa dalle scale su sedia portantina o barella a cucchiaio, nei casi di assenza di ascensore) e viceversa.

I nostri equipaggi, sempre composti da due operatori, autista soccorritore e soccorritore, sono in grado di garantire un’adeguata assistenza durante tutte le fasi del trasporto.

Assistenza sportiva culturale

Al giorno d’oggi per gli organizzatori di manifestazioni sportive e non, è fondamentale contare su un rapido ed efficiente intervento in caso di infortuni o malori. La S.O.G.IT. Udine è in grado di fornire assistenza sanitaria per qualsiasi tipo di manifestazione e gara sportiva.

Nello specifico, ci occupiamo di assistenza sanitaria a manifestazioni sportive, competizioni come gare, ciclistiche, podistiche, motocross, speedway, automobilistiche, raduni, meeting e manifestazioni culturali come manifestazioni popolari, fiere, sagre.

Corsi di educazione sanitaria

Sulla strada, sul posto di lavoro, nel tempo libero, in vacanza, o scuola, nello sport ed in ogni altra situazione, ogni persona dovrebbe essere in grado di prestare il primo soccorso, a volte determinante per salvare una vita, in attesa dell’intervento specializzato.

A questo scopo la S.O.G.IT. Udine organizza corsi di educazione sanitaria e primo soccorso a diversi livelli di approfondimento, per aziende, scuole, cittadini e tutti coloro che fossero interessati.